Home Eventi Umano, più umano in un Gruppo di lettura

Umano, più umano in un Gruppo di lettura

Leggilo, evidenzialo, riflettici un po’ su e poi condividi le tue opinioni con altri lettori che come te hanno letto quel libro: questo lo stile dei gruppi di lettura de I giusti continuano a leggere, che ritornano con un nuovo incontro online venerdì 21 gennaio alle ore 16.00.

I partecipanti, dopo un’attenta lettura di Umano, più umano di Josep Maria Esquirol, condivideranno i loro pareri, le loro opinioni, nonché i loro passi preferiti di questo volume, che si delinea come una sfida alla tendenza odierna del trans-umanesimo; il filosofo spagnolo, infatti, sottolinea che non saremo mai troppo umani, come voleva Nietzsche. Anzi, se c’è un orizzonte da perseguire è quello di cercare di diventare più umani, nella dimensione più quotidiana e domestica dell’esistenza.

I lettori, coordinati da Velania La Mendola, responsabile dell’Ufficio stampa Vita e Pensiero, accanita lettrice a sua volta, seguiranno queste semplici regole:

a) Opinioni: ognuno dà un punto di vista personale su quello che ha letto. Non è una conferenza, ma uno scambio di opinioni fra lettori.
b) Rispetto: non si interrompe chi parla e non si sovrappone mai la propria voce a quella di altri. Penso, ascolto e poi parlo.
c) Tempi brevi: In pochi minuti si può dire molto.

Regola d’oro: rilassarsi e divertirsi!

Se vuoi partecipare al gruppo di lettura compila il form.

Leggi in anteprima un estratto del volume: Abbiamo bisogno di pane e di canto.

Data

Ven 21 Gen 2022
Expired!

Ora

16:00 - 17:00