Home Grandi Eventi Scuola di lettura con Ilaria Gaspari e Arthur Schnitzler

Scuola di lettura con Ilaria Gaspari e Arthur Schnitzler

Dopo la pausa natalizia, torna la Scuola di lettura, il ciclo di 6 incontri con 6 maestri d’eccezione, per chi vuole riaffezionarsi alla lettura profonda: dopo gli incontri con Alessandro D’Avenia e Alberto Manguel, arriva al suo terzo appuntamento con la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari e Arthur Schnitzler.

Il titolo dell’incontro è «La vita segreta dei desideri» e il libro scelto dall’autrice è Doppio Sogno, di cui parlerà giovedì 2 marzo alle ore 17:00, in Università Cattolica. Insieme a lei dialogheranno i membri della Scuola che hanno scelto di partecipare in modo attivo e di leggere il racconto.

La Scuola continua con gli ultimi due appuntamenti: giovedì 30 marzo con Paolo Alliata e Dino Buzzati e giovedì 4 maggio con Nicola La Gioia e Truman Capote.

Partecipare è semplice, basta compilare il form nella sezione Diventa un lettore: ci si può prenotare per una sola lezione, per tutte, o solo ad alcune.

Siete invitati a partecipare attivamente, leggendo il libro prescelto per poter interagire con l’autore il giorno dell’evento e gli altri lettori nei giorni precedenti. I partecipanti alla Scuola di lettura formeranno un gruppo composto da 20 persone (tra quelli che hanno scelto di partecipare attivamente), coordinati da un tutor, e ognuno riceverà un kit omaggio.
Ogni gruppo è associato a un incontro, ma gli incontri sono aperti a tutti e si terranno esclusivamente in presenza: perché vogliamo riappropriarci di spazi e tempi di condivisione culturale. Per questo chi vuole può semplicemente iscriversi come uditore, impegnandosi a partecipare in presenza e ascoltare la lezione il giorno dell’evento.

MEMO
Giovedì 2 marzo, ore 17:00
Università Cattolica
Largo Gemelli, 1, Milano

Data

Gio 02 Mar 2023

Ora

17:00 - 18:00

Luogo

Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano
Categoria